Bisogno di un short url o di url brevi? Prova qui Url brevi veloci e facili

Genera subito i tuoi Url brevi , Short url da questa pagina.

Se hai bisogno di short url veloci e che non abbiamo altra funzione che fare da URL brevi, li puoi generare in questa pagina.

Questa utilità non fa altro che darti un url breve, veloce e senza tempi di attesa, banner o altro che i tuoi visitatori magari non aprezzano.

Quali sono i vantaggio di usare Url brevi?

Gli URL brevi sono un modo utile per rendere il tuo sito web più accessibile

Accorciare l'URL di una pagina web è molto utile: un URL breve è più facile da condividere sui social media o anche via email. Inoltre, accorciare gli URL può occupare meno spazio, il che è utile nei servizi con un numero limitato di caratteri, come Twitter.

Ma c'è un lato positivo: i cosiddetti accorciatori di URL e persino i collegamenti brevi sono in grado di ridurre gli indirizzi lunghi a pochi caratteri, rendendoli più potenti e gestibili. Ti mostriamo quali sono i migliori fornitori di abbreviazione di link.

Gli URL brevi possono essere utilizzati per condividere contenuti sui social media

Gli URL brevi sono un utile aiuto per l'inoltro di link, ad esempio se vogliamo inoltrare un link a un contatto via email, per condividerlo sui social network o al telefono. Inoltre, nel contesto del social media marketing, il vantaggio dell'utilizzo di URL brevi è che le sezioni di testo possono essere arricchite con più informazioni mantenendo il limite di caratteri imposto (ad esempio in Twitter) [URL brevi: 5 migliori servizi di abbreviazione di URL, blog Keliweb] .

Quando è necessario inserire un URL in una campagna di social media marketing, l'opzione di un URL breve è spesso l'unica opzione possibile, soprattutto sui social network come Twitter dove il numero di caratteri disponibili è molto limitato. Ma anche con altri social network (come Facebook) che non hanno le stesse restrizioni di spazio, l'inserimento di link abbreviati è l'opzione più elegante e compatta per condividere link a pagine web.

Gli URL brevi possono essere utilizzati per generare traffico dai motori di ricerca.

Se ti stai chiedendo se usare gli Short url sia problematico dal punto di vista SEO, sappi che Google accoglie con favore gli short url.

Infatti, gli accorciatori di URL utilizzano reindirizzamenti permanenti, noti anche come codici di reindirizzamento 301, che sono il tipo di reindirizzamento preferito dai motori di ricerca. Pertanto, non rischi di essere penalizzato se scegli di utilizzare un URL breve.

Back to Top
Close Zoom