Per un buon seo, scegli le parole chiave giuste

Valuta il seo del tuo sito web.

Per un buon seo, puoi ottimizzare le tue pagine in base alle tue parole chiave principali. Ma non fermarti qui. 

Puoi anche ottenere più traffico dai motori di ricerca ottimizzando le tue pagine intorno a sinonimi e termini strettamente correlati.

Ogni strumento SEO misura il punteggio di difficoltà per una determinata parola chiave in modo diverso. Lo basiamo sul numero di backlink ricevuti dalle pagine in cima alla classifica. In altre parole, più alto è il punteggio KD per una parola chiave, più backlink devi far trovare a Google.

Per un buon seo, una buona ricerca di parole chiave ci consentirà di indirizzare verso il nostro sito traffico ‘mirato', ovvero utenti realmente interessati a ciò che abbiamo da offrire, e che potrebbero anche essere disposti a lasciare i propri dati di contatto, come un indirizzo email, utile per leader Generazione molto utile.

Scegli le parole chiave giuste per il tuo sito web.

Al fine di un buon seo, quando scegli le parole chiave da usare come target, è importante scegliere solo parole chiave che generano contenuti in linea con l'intento di ricerca. Questo perché Google non inserirà tipi di contenuto che non corrispondono a ciò che un utente sta cercando.

Le parole chiave non sono altro che parole chiave utilizzate per rendere il nostro sito Web il più competitivo possibile nel mercato online. Scegliendo le parole chiave giuste e comprendendo le tecniche SEO più avanzate, sarai in grado di ottenere ottimi tassi di conversione e quindi aumentare le tue entrate.

 Chi meglio di Brian Dean, considerato uno dei migliori esperti SEO in America, può spiegarci nel dettaglio il mondo delle parole chiave? Questa ricerca approfondita è stata ispirata da un articolo di Brian Dean su Backlinko.com intitolato: “Keyword Research: The Definitive Guide”.

Scegliere le giuste parole chiave per la SEO è un passo importante e fondamentale se vuoi posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca. 

Che tu ti affidi ad un esperto SEO Agency per il posizionamento del sito web, o ad un esperto SEO, se non disponi di uno strumento a pagamento, ti ritroverai a dover utilizzare uno strumento SEO gratuito per scegliere le parole chiave per la SEO.

Cerca la tua concorrenza.

Premesso che devi già sapere dove ti trovi rispetto ai tuoi concorrenti sul web, e avere ben chiaro i tuoi punti di forza rispetto ai tuoi concorrenti, devi cercare di intercettare le domande e le esigenze degli utenti che ti cercano online.

Come fai a sapere se una parola chiave è troppo competitiva per essere classificata? 

Questa è una buona domanda a cui rispondere. Perché se scegli una parola chiave con troppa concorrenza, potresti trovare il tuo sito web sepolto in fondo alla terza pagina di Google. D'altra parte, se trovi una parola chiave che non ha molta concorrenza, hai buone possibilità di entrare nella top 10.

Per un buon seo, prima cosa è necessario selezionare accuratamente i giusti competitor online per competere con le keyword di riferimento. Ad esempio, se gestisci una piccola attività di e-commerce, non sarai interessato a competere per la parola chiave cuffie con un sito come Wikipedia o un grande sito di e-commerce generico come Amazon. Pertanto, dobbiamo scegliere concorrenti diretti.

 

Back to Top
Close Zoom