Entro nel mondo del lavoro nel 1987, appena finito gli studi. A quei tempi internet non esisteva ela mia strada è stata quella di diventare un operaio specializzato nella produzione di articoli in gomma e in plastica.
Entro come dipendente presso la ditta Fa-Gi s.r.l
Essendo sempre stato interessato al settore dell'elettronica, dagli anni 90 inizio anche a studiare, come tecnico riparatore radio e tv, continuando anche la mia carriera lavorativa nel settore della gomma.
Durante gli anni, trovo sempre più facile il mio lavoro nel settore della gomma, apprendendo tecniche e concetti nuovi.
Continuo anche lo studio nel ramo informatico e metto in pratica con quanto apprendo, costruendo i miei primi siti web.
Nel 2005 lascio il mio lavoro nel settore della gomma, per spostarmi presso un internet service provider, dove ho la possibilità di conoscere tutte le potenzialità che le nuove tecnologie mettono a disposizione.
Mi specializzo nella creazione di siti web, seo e manutenzione di web server.
Ulteriore passo nel 2009, mi sposto in una nuova società “Qcom s.p.a” operante come provider, ma anche nella fonia Voip e gestione reti aziendali.
Qui ho modo di migliorare ulteriormente la mia conoscenza e arrivare a ottimi risultati.
Dopo anni, decido di tornare nel mio vecchio settore, la gomma. La distanza da percorrere ogni giorno per recarmi presso Qcom era molta e valutai di riavvicinarmi a casa con il lavoro.
Entro come dipendente, presso la ditta Argom S.p.a. Azienda di rilievo a livello internazionale.
Con un grosso bagaglio di conoscenze informatiche lavoro nell'ambito della visual inspection machine.
Dedicandomi come freelance ancora alla creazione di siti web, la loro gestione, se richiesto di reti intranet o Internet. Dove richiesto dal cliente opero anche su Server web e non con sistemi operativi prevalentemente Linux.
Oggi lavoro in una azienda che si occupa di articoli in gomma per il settore automotive. Ricoprendo sempre il ruolo di operatore su macchine per controllo visivo.
Continuando a seguire anche la mia passione di Webmaster, dedicando parte del mio tempo libero a siti web che mi vengono commissionati e seguendo i relativi server che li ospitano.